lunedì 13 luglio 2015

COME PROTEGGERE I CAPELLI AL MARE E IN PISCINA

Buongiorno a tutti,
scusate l'assenza ma gli impegni e il caldo non mi hanno permesso di scrivere.Oggi torno con dei consigli su come proteggere i capelli dalla salsedine e dal cloro in estate.
COME PROTEGGERE I CAPELLI AL MARE E IN PISCINA
QUI SONO NELLA MIA ADORATA SICILIA
Per prima cosa,vi dico che in estate è normale che i capelli si rovinino.Il mio consiglio è di godervi questa meravigliosa stagione e i bagni al mare o in piscina senza pensare troppo a loro.A fine estate, se noterete molta secchezza,li tagliarete un po'.

Dopo questa premessa,vi dico come io proteggo i miei capelli da sempre.
Dopo ogni bagno(sia al mare che in piscina) fate una doccia così da togliere i residui di sale e cloro.

Proteggete sempre i vostri capelli quando siete esposti al sole o con un prodotto adatto o con un olio vegetale e io vi consiglio L'OLIO DI COCCO;lo uso da anni e mi trovo benissimo.Oltre a proteggere i vostri capelli dal sole,li rende morbidi e setosi.

Usate sempre un balsamo oppure una maschera per idratare i vostri capelli.

Fate lo shampoo al massimo un giorno sì e uno no,non tutti i giorni o alternate lo shampoo al cowash. 
Il COWASH  è un metodo per lavare i capelli con l'utilizzo del solo balsamo,senza shampoo. Per renderlo più efficace io mescolo il balsamo con un po' di zucchero di canna e lo applico come se fosse uno shampoo,quindi massaggiandolo su tutta la capigliatura bagnata per alcuni minuti.Sciacquo e asciugo.
Utilizzate sempre un balsamo ecobio o con un buon inci.
(La mia routine per capelli: QUI)

Cercate di asciugare i capelli all'aria aperta ed evitate piastre e phon.

Questi sono i miei consigli salva-capelli!!!
Quali sono i vostri?
Io fra qualche giorno torno nella mia terra d'origine:la Sicilia ed arriveranno tanti outfit proprio da questa bellissima regione!!Voi dove trascorrerete le vacanze?Fatemelo sapere!
Un bacio
Erica



Nessun commento:

Posta un commento