mercoledì 3 giugno 2015

REVIEW INSANITY MAX 30 (PRIMO MESE)

Buongiorno a tutti,
oggi vi parlo del workout di beachbody "Insanity Max 30" che potete fare comodamente a casa vostra,sempre del mio amato Shaun-T.


REVIEW INSANITY MAX 30 (PRIMO MESE)


E' un nuovo allenamento composto da due fasi ognuna dalla durata di 4 settimane.Io vi parlo del primo mese che ho da poco terminato.
Ci si allena dal lunedì al sabato per 30 minuti,seguendo la tabella di marcia creata da Shaun-T.

Eccola:


REVIEW INSANITY MAX 30 (PRIMO MESE)

In tutto sono 6 tipi di allenamento.

[So che c'è una versione di questo allenamento, chiamata "AB MAXIMIZER" dedicata agli addominali ma io non l'ho fatta quindi non posso pronunciarmi.]

Comincio subito dicendo che questo allenamento è davvero tosto e quindi adatto solo a persone già allenate.Faticoso sì,ma non impossibile da fare.Io ho praticamente seguito il calendario alla lettera;mi è capitato di saltare (per impegni) un paio di volte "PULSE",l'allenamento previsto per il sabato che è quello più "soft" costituito per la maggior parte da stretching anche se ci sono sempre gli squat.

Per allenarvi non serve nessun attrezzatura particolare se non il tappetino da yoga.

La cosa particolare di questo workout è il concetto di MAX OUT. In sostanza l'allenamento dura 30 minuti ma vi è concesso di prendere tutte le pause che volete.Vi basta annotare il tempo in cui vi fermate,poi li sottraete ai 30 minuti (che sono il massimo), in modo tale da capire ogni giorno il vostro max out, cioè il vostro tempo massimo di allenamento.Ogni giorno noterete che aumenterà sempre di più.Anche i ragazzi che si allenano con Shaun fanno le pause quindi non fatevi problemi se siete stanchi!


Ecco gli allenamenti:


CARDIO CHELLENGE: è cardio allo stato puro,quindi pronti a sudare,a muovere il sedere e tutta la parte bassa del corpo!

TABATA POWER: è in stile tabata come dice il nome stesso,quindi sono presenti intervalli di allenamento breve aerobico ad alta intensità e fasi ad intensità moderata.

SWEAT INTERVALS: non credo che "dolci intervalli" sia il nome corretto,ci saranno si o no 3 pause da pochi secondi.Comunque anche in questo caso è un allenamento intenso per cosce e polpacci.

TABATA STRENGHT:benvenuto all'inferno!!!Pettorali,tricipiti e gambe saranno i protagonisti di questo allenamento durissimo.Odierete Shaun!!

FRIDAY FIGHT ROUND 1:secondo me è il più faticoso di tutti,le pause per bere (water break) sono davvero pochissime ed è costituito da cardio ad alta intensità!


LA MIA OPINIONE

Come tutti i workout di Shaun-T,anche questo mi è piaciuto tantissimo.Io adoro lui e tutta la sua crew,sono dei grandi motivatori.Se avete fatto la versione classica "Insanity" probabilmente potete già immaginarvi come sia questa nuova versione.

E' davvero faticoso ma ne vale la pena,io ho avuto degli ottimi risultati.Sono molto più tonica e muscolosa e mi sono asciugata tantissimo.

-coscia: -0,5 cm;
-sotto gluteo: -1 cm;
-ginocchio: -0,5 cm;
-vita:-0,5 cm;
-sotto ombelico:-0,5 cm.

Tutto questo in sole 4 settimane senza seguire nessuna particolare dieta ma solo cercando di mangiare cibi più sani.

Sono molto soddisfatta e lo consiglio a tutti coloro che cercano un allenamento stimolante,faticoso e dagli ottimi risultati.
Io l'ho amato e infatti ora sono alle prese con la seconda fase di questo workout che vi recensirò non appena finirò.

Credo di avervi detto tutto;come al solito se avete dubbi chiedete pure.
Un bacio
Erica

Altri workout: QUI  

Consigli per la prova costume: QUI  

Clicca "mi piace" alla mia pagina facebook: fb  

Seguimi su instragram: ERICHINHA88


















4 commenti:

  1. Sweat=sudore :) (sweet=dolce)
    Ma serve comprare il dvd per provarlo o si trova online??

    RispondiElimina
  2. Sweat significa "sudore", non "dolce"

    RispondiElimina