mercoledì 4 febbraio 2015

Allenarsi in casa: facile e bello

Buongiorno carissime e carissimi,
oggi vi parlo di esercizio fisico.Oddio che paroloni!!!

Da marzo 2014,dopo essermi liberata dagli studi (causa laurea in Legge), ho iniziato a fare un po' d'allenamento fisico iscrivendomi in una palestra fino al luglio 2014!!(ben 5 mesi) e mi è piaciuto molto.

Da settembre 2014 però ho fatto una grande scoperta: allenarsi in casa propria! E devo dire che da quando l'ho provato la mia vita è cambiata!


I vantaggi dell'allenamento a casa sono veramente molteplici: non si spendono soldi (per l'abbonamento,per l'abbigliamento e per la benzina), si può sudare e diventare rossi come peperoni senza che nessuno possa prenderci in giro e si può organizzare meglio la giornata in base agli impegni!!..Non appena hai un po' di tempo prendi il pc e inizi e NON SI HANNO PIU' SCUSEEE!

Curiosando su Youtube, troverete una marea di video (sia italiani che non), che mostrano esercizi utili.
Ma la vera scoperta l'ho fatta a gennaio 2015 (si arrivo in ritardo ragazziii). Infatti ho saputo dell'esistenza dei workout casalinghi, e nello specifico i workout di Jillian Michaels,una personal trainer americana molto famosa negli USA.

Jillian ha creato dei video di fitness davvero interessanti che promettono grandi risultati!! Io sto svolgendo, per ora, il "30days shred"
Si tratta di un allenamento dalla durata di un mese diviso in 3 livelli(a cui corrispondono 3 video di circa 28 minuti,che trovate tranquillamente su Youtube). Ogni livello dura 10 giorni e dovrete allenarvi tutti i giorni! Ebbene sì! Ma ragazze non è pesante come sembra perchè l'allenamento dura solo circa 25 minuti!!!!E inoltre non ho mai avuto così tanti risultati come adesso!!

Ecco i 3 video:
-livello 1: https://www.youtube.com/watch?v=1Pc-NizMgg8
-livello 2: https://www.youtube.com/watch?v=ZEz0VGxsiqc
-livello 3: http://www.izlesene.com/video/jillian-michaels-30-day-shred-level-3/7259991

Ovviamente l'esercizio vale anche per i maschietti!

Ad oggi, sono al primo giorno del terzo livello, fra 9 giorni avrò finito e ovviamente vi farò una recensione e vi dirò i miei risultati che per adesso trovo ottimi!

Jillian MIchaels ha fatto diversi allenamenti tra cui ad esempio:"total body revolution", "Ripped in 30", "No more truble zone","6 week 6 pack", "killer buns and thighs".
Non li ho potuti ancora provare e non so quando lo potrò fare visto che non appena terminato il 30 days shred voglio imbattermi in altro allenamento tosto, ossia il "Focus t25" di Shaun-T. Ma ve ne parlerò più avanti.

Per il momento vi dico: informatevi su internet e cercate anche voi il vostro workout adatto e ricordatevi... che non esistono donne brutte ma solo donne pigre!!!
Un bacio
Erica
Allenarsi in casa: facile e bello
Jillian Michaels durante il "30 days shred"




2 commenti:

  1. Ma bisogna ripetere lo stesso video del tipo di livello tutti i giorni? Cioè fare sempre lo stesso x la durata dei 10 gg? Non ci sono variazioni sempre restando nel tipo di livello? Scusa l'intreccio di parole ma di solito i programmi di Work out variano di giorno in giorno x non annoiarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si per quanto riguarda il "30 days shred" si! sempre lo stesso video per 10 gg e poi si cambia! Ci sono altri workout casalinghi dove invece si cambia ogni giorno allenamento

      Elimina