venerdì 20 febbraio 2015

Review:30 DAYS SHRED, LA MIA ESPERIENZA

Buongiorno ragazze e ragazzi!!!!!!
Oggi come promesso vi farò la mia recensione sul workout "30 days shred" di Jillian Michaels. 

Vi ho già accennato di cosa si tratti qui

E' un allenamento da fare tranquillamente a casa, dalla durata di un mese e diviso in tre livelli (a cui corrispondono tre video da 28 minuti circa). I video li potete trovare su YouTube oppure acquistarli in dvd.


Che attrezzatura vi serve? Semplicemente un tappetino da Yoga e due pesetti del peso che preferite (1 o 2 kg) o, in alternativa, potete iniziare con due bottigliette da 1/2 litro piene d'acqua. Ovviamente abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica (sconsiglio vivamente di fare questi esercizi scalze).

L'allenamento dura 1 mese e vi dovrete allenare tutti i giorni!!

Il primo livello (video) dovrà essere ripetuto per 10 giorni, poi per altri 10 giorni il secondo (video) e poi il terzo (video) sempre per altri 10gg.

Ogni video è diviso a sua volta in tre fasi che sono divise a loro volta in: 3 minuti di esercizi "STRENGHT" (allenamento anaerobico, pesi), 2 minuti di "CARDIO"(allenamento aerobico), e 1 minuto di "ABS" (addominali). All'inizio di ogni video c'è una piccola fase di riscaldamento e alla fine un po' di stretching.

Ho trovato il primo livello abbastanza semplice da portare avanti, specialmente se siete abbastanza allenate. Il secondo livello è più tosto soprattutto per quanto riguarda la fase cardio.
Il terzo livello è fattibile; l'unica cosa che io proprio non riesco a fare bene sono le flessioni e qui ce ne sono molte.La maggior parte delle volte lo facevo nella versione semplificata. Infatti, in ogni video insieme a Jillian sono presenti altre due ragazze che eseguono gli esercizi con lei e una di loro esegue tutte le versioni più semplificate (vedi foto sotto).

Nel complesso posso dire che l'esercizio è fattibile, dovete essere costanti e determinate.
A me l'allenamento è piaciuto tantissimo e la personal trainer Jillian è davvero una grande motivratice Ogni giorno vedrete i vostri risultati e sarete entusiaste di voi, vi sentirete meglio anche dal punto di vista dell'umore!
Non posso fare altro che consigliarvelo.

I miei risultati:
peso: avrò perso circa mezzo kg; pensate sia poco? Vi sbagliate se considerate che in realtà guadagnerete massa muscolare quindi va benissimo. Meno ciccia ma più muscoli!!
coscia: -1,5 cm per coscia
sopra ginocchio: - quasi 1 cm
vita(sopra ombelico): - 2,5 cm
sotto ombelico:- 3 cm

Ragazze sono un po' imbranata a prendere le misure, ma ho cercato di essere il più precisa possibile.

Questi risultati in 1 mese non me li hanno dati nemmeno 4 mesi di palestra, quindi non posso che essere felice!! Non ho seguito nessuna dieta, ho mangiato ciò che desideravo ovviamente stando attenta a non abbuffarmi mai.
Lo consiglio a tutte quelle che si approcciano per la prima volta a questi allenamenti casalinghi perché è uno dei meno faticosi.
Ok ragazze, credo di avervi detto tutto; se avete qualche domanda scrivetemi pure un commento oppure raccontatemi la vostra esperienza.
Attualmente, sto facendo il T-25 alpha di Shaun-T ma ve ne parlerò quando avrò terminato le mie 5 settimane di allenamento.
Un bacio
Erica


30 DAY SHRED
la ragazza che segue la versione più facile degli esercizi







5 commenti:

  1. Recensione molto chiara e utile! :)
    Io sono al primo giorno e spero di non perdere la motivazione perché è davvero un bel programma..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!Non devi assolutamente perdere la motivazione perchè vedrai che giorno per giorno ti sentirai più forte e vedrai i miglioramenti! In bocca al lupo!!

      Elimina
  2. ciao, ho provato anche io a fare il 30day shred ma ogni volta dopo la prima fase mi fanno malissimo le ginocchia e non riesco a fare gli esercizi... tu non hai trovato questo tipo di difficoltà? hai qualche consiglio?
    un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il tuo primo workout? non sei allenata? prova a fare più stretching prima e dopo l'allenamento!! se proprio non migliora cambia allenamento iniziando con uno più soft!! cerca di fare gli esercizi nel modo corretto! un bacio e fammi sapere

      Elimina
  3. Ciao belle le tue recenzioni,molto utili,volevo chiederti io ho iniziato il primo giorno di body revolution e mi è piaciuto,non lo trovato particolarmente faticoso,poi avendo problemi nell aprire il w2...ho cambiato e ho iniziato T 25 di shaou e devo dire che lo completerà tutto mi piace un sacco,lo sentito più efficace su di me,solo io devo perdere 3 kg e voglio tonificarmi e definirmi e perdere centimetri,l allenamento T 25 mi darà tutto questo?grazie per la risposta

    RispondiElimina