venerdì 13 marzo 2015

PROVA COSTUME:I MIEI CONSIGLI

Buongiorno ragazze,
oggi desidero darvi qualche consiglio per arrivare in forma questa estate e superare la cosiddetta "prova costume".




PROVA COSTUME


Ci tengo a dire, però, che la cosa più importante è che tutto quello che possiate fare per essere in forma dovete farlo SOLO per voi stessi, per la vostra salute e non per compiacere qualcuno. Dovete inoltre cercare di accettare i vostri difetti e limiti e esaltare invece i vostri punti di forza.

Detto questo, veniamo a noi.

Prima di tutto,a mio parere, tutto parte da una CORRETTA ALIMENTAZIONE. Io non faccio diete di nessun tipo, mi limito a non abbuffarmi, a mangiare pochissime schifezze.
Se esagero un giorno, allora mi tengo leggera i giorni seguenti. Evito i cibi grassi e mangio tanta FRUTTA e VERDURA.
Amo le tisane,le spremute d'arancia,i frullati (qui),la frutta secca e lo yogurt:tutti questi cibi rappresentano la mia merenda pomeridiana o lo spuntino che faccio a metà mattina.

Il secondo step fondamentale è il MOVIMENTO. Con questo intendo che si deve fare sport con costanza. Se non avete il tempo di andare in palestra potete allenarvi a casa come faccio io:leggi qui.
Cercate di non perdere mai le occasioni che vi portano a fare del movimento:vostro padre ha preso la macchina e dovete fare una commissione? perfetto!Andateci a piedi o in bicicletta!

E' inoltre molto importante BERE almeno 1,5 litri di acqua al giorno.La mattina(spesso ma non sempre) bevo un bicchiere d'acqua tiepida con un limone spremuto che mi aiuta a depurare l'organismo.

Queste tre buone abitudini non devono mai mancare. 

In aggiunta è utile anche:

-utilizzare creme tonificanti e oli da massaggio (è ottimo l'olio di mandorle dolci o di argan) da massaggiare sul corpo per evitare l'insorgenza di smagliature;

-fare il cosiddetto DRY BRUSHING, ossia lo spazzolamento a secco del corpo con una spazzola a setole naturali (ve ne parlerò più avanti in un post);

-fare dei fanghi almeno una volta alla settimana (anche a casa propria).Ce ne sono molti in commercio, ad esempio quelli di GEOMAR.

-utilizzare uno scrub su tutto il corpo; potete acquistarne uno o farlo con ingredienti casalinghi. Io faccio quello anticellulite mischiando i seguenti ingredienti(creando una pappetta da massaggiare sotto la doccia):2 fondi del caffè,manciata di sale grosso e fine,olio d'oliva,cacao amaro e acqua calda quanto basta.

Infine,potete anche prendere degli integratori alimentare per alcuni periodi dell'anno(non sempre) a base d'ANANAS ad esempio.

Bene ragazze, questi erano i miei piccoli ma efficaci consigli(non sono nè un medico,nè un nutrizionista). 

Non aspettate e iniziate subito; solo così sarete toniche questa estate. 
Non demoralizzatevi e cominciateeeeee!!

Un bacio 
Erica



Nessun commento:

Posta un commento